LE NOSTRE RADICI

Oltre sessant’anni di storia, di sviluppo e ricerca: questo rende Castaldi Primo un punto di riferimento imprescindibile nel campo delle forniture di materiali per l’edilizia e l’arredo.

La ditta Castaldi nacque ufficialmente nel 1952 ma già durante i primi anni del secolo, la famiglia Castaldi gestì un’impresa di costruzioni ed una piccola manifattura di prodotti in cemento in provincia di Novara; il Sig. Primo, però, decise di lasciare l’impresa di famiglia per intraprendere un’attività propria e si trasferì a Serravalle Sesia, dove aprì una rivendita di materiali edili all’ingrosso ed al minuto. Castaldi Primo divenne così il capostipite dell’azienda solida e rinomata come la conosciamo.

castaldi primo chi siamo
Castaldi Primo – Il magazzino nel 1952

Negli anni l’azienda Castaldi Primo subì i mutamenti necessari imposti dal tempo e dalle nuove esigenze espresse dal mercato: il testimone passò di padre in figlio, anzi… figli! Fratello e sorella si suddivisero le responsabilità gestionali: Antonio si occupò di tutto quanto concerne il magazzino materiali edili e l’edilizia pesante mentre Antonia si dedicò alla sala mostra.

Castaldi Primo Chi Siamo 1952
Castaldi Primo – Il magazzino nel 1952
Castaldi Primo, Chi Siamo 1952
Castaldi Primo – Il magazzino nel 1952
Castaldi Primo, Chi Siamo 1952
Castaldi Primo – Il magazzino nel 1952
Castaldi Primo Chi siamo
Castaldi Primo – Il deposito materiali attuale
Castaldi Primo Chi siamo
Castaldi Primo – Il deposito materiali e la sala mostra attuali

Visual Tour

LA PASSIONE PER IL MEGLIO

L’Azienda Castaldi Primo è impegnata a fornire prodotti e servizi eccellenti nelle diverse tipologie di richieste che i settori dell’edilizia, sia provata che industriale, quotidianamente richiedono.

50 ANNI
DI SUCCESSI

Castaldi Primo, Chi siamo

Una storia ricca di emozioni per una realtà sempre connessa con il tessuto urbanistico della nostra zona, testimone nel tempo della sua profonda trasformazione urbanistica.

La Sala Mostra è la protagonista del rinnovamento più radicale voluto dagli Eredi di Castaldi Primo, esempio ispirato della filosofia paterna fatta di esperienza ed innovazione. Intuendo il radicale mutamento degli stili e dei gusti delle famiglie italiane, i fratelli Castaldi decisero di porre l’accento sull’esposizione che, precedentemente, fungeva più da corollario all’attività del magazzino che da vero e proprio elemento propulsivo dell’attività.
Piastrelle, marmi, pietre, cotto, sanitari, mobili, accessori, pavimenti in legno e prodotti derivati da materiali tecnologici ed innovativi ne fanno un punto di indiscutibile riferimento per chiunque desideri arredare gli spazi in cui vive e lavora.

UNA NUOVA GENERAZIONE

Il nuovo millennio ha visto l’inserimento di una nuova generazione: Giuliana, figlia della signora Antonia, si occupa della sala mostra e Matteo, figlio del signor Antonio, si occupa del reparto edilizia.

castaldi primo